Celebrazioni della giornata mondiale della Poesia 2009

E’ l’Amazzonia al centro delle celebrazioni della Giornata Mondiale della Poesia 2009 in programma il 21 e 23 marzo, rispettivamente a Verona e Roma, organizzata dall’Accademia Mondiale della Poesia e patrocinata, tra i molti sostenitori, dai Ministeri dei Beni Culturali, degli Esteri, dall’Istituto Italo Latino Americano (IILA) e sostenuta dalla FAO (Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Alimentazione e l’Agricoltura).

In tale contesto, è stato promosso, congiuntamente a Vodafone, il concorso per le scuole “Un sms per salvare la Foresta Amazzonica con una poesia” e quello dedicato a “Il valore della poesia per la comunicazione interculturale in Europa”, la cui premiazione si è svolta il 21 marzo 2009, nella Sala Maffeiana del Teatro Filarmonico a Verona, e che proseguirà oggi, lunedì 23 marzo 2009 a Roma, nel Palazzo Santacroce dell’Istituto Italo Latino Americano.

Le celebrazioni inizieranno alle 15.00, con i saluti istituzionali di S.E. Ambasciatore José Roberto Andino Salazar, Presidente dell’ IILA e del Prof. Nadir M.Aziza, Cancelliere dell’Accademia Mondiale della Poesia.

Continua a leggere