Arte e poesia, Giuseppe Capitano

Giuseppe Capitano, grande temperamento tra gli artisti contemporanei,  presenta a Roma Arborea parte seconda, dal 1 aprile alla diagonale/galleria di via in Caterina 83/c, (angolo via Giulia).

“Arborea parte seconda esibisce le ragioni/emozioni di una fuga dal territorio desertificato della contemporaneità verso quello della spiritualità che è atemporale. Il salto che effettua Capitano è quello di spostare l’attenzione dall’oggetto al soggetto , soggetto pensante e in divenire, che si ricollega alla sua interiorità per costruire un mondo di individui liberati.
Le opere parlano del desiderio/azione di evadere da uno stato di prigionia fisico/mentale attraverso il luogo misterioso della creazione, i cui frutti risultano esotici e familiari nello stesso spazio. Nessun intento provocatorio perché consapevole che l’estraneità/mostruosità ci appartiene.
Buona Visione. ”
                                                                               G. C. Continua a leggere

Davide Rondoni

Appuntamento con la poesia di Davide Rondoni
31 marzo ore 18,30

BIBIANA LA ROVERE – DAVIDE RONDONI, In “TU IO”, Le sfumature del suono nutrono la parola. Con:  Carlo La Manna (Fretless Bass), Elias Nardi (Oud – Liuto Arabo), Emanuele Tomasi (Percussioni).
Chiesa di San Giovanni dei Fiorentini – Via degli Acciaiuoli, 2 – Roma

Sabato 2 aprile 2011, ore 10.00 
Laboratorio di scrittura. Con Davide Rondoni e Aurelio Picca
Università La Sapienza, Via Salaria 113 – Roma (aula A1 piano terra)
Continua a leggere