In vendita a Parigi la casa di Hemingway

 

Ernest-hemingway1-246x300“A Parigi è un continuo banchettare”. Così scriveva Ernest Hemingway della sua amata città che lo ha accolto, quasi adottato, nei primi anni Venti, insieme a quella che lui chiamava la “generazione perduta” degli esodati americani e di cui faceva parte anche Joyce.

Su LuxuryEstate.com, partner internazionale di Immobiliare.it, è in vendita l’appartamento nel Quartiere Latino dove lo scrittore de Il Vecchio e il Mare visse con la prima moglie Hadley, nel 1924.

La casa si trova a pochi passi dai Jardins du Luxembourg, uno dei posti che Hemingway amava frequentare e dove trovava ispirazione per le sue riflessioni e i suoi scritti. Continua a leggere

Viva, una rivista in carne e ossa

viva-una-rivista-in-carne-e-ossa-poesiaNuovo appuntamento per Viva, la rivista in carne e ossa, numero 8 il CORPO UMANO GLI OCCHI . L’incontro si terrà giovedì 22 maggio 2014, alle 18.30, alla Nuova Pesa, Centro per l’Arte Contemporanea di Roma (Via del Corso 530).

Sommario: Letture sul tema 1 – Daniele Bollea (poeta): L’anima ricorda, Mondo Fluttuante – Letture sul tema 2 – Davide Orecchio (scrittore): Stati di grazia, Il Saggiatore – Letture sul tema 3 – Carlo Rea (artista): Impermanenze, forme e immagini delle superfici in fluttazione, Gallerja, Roma.

Aperitivo a cura di Titta Pilloton.

Redazione: Nicola Bultrini, Claudio Damiani, Stas’ Gawronski, Giuseppe Salvatori.

La Nuova Pesa Centro per l’Arte Contemporanea
Via del Corso 530, 00186 Roma –
Informazioni nuovapesa@farm.it