Opere Inedite, Patty Indiano

Patty Indiano dice di aver amato la poesia fin da giovanissima: “la poesia è stata sempre per me il luogo della riflessione, della ricerca dell’autentico, della libertà da tutti i filtri che poniamo tra noi e la verità.” E la verità per Patty , quando si ha il coraggio di esprimerla, necessita di un linguaggio energico e senza fronzoli, senza metafore, anche duro… e, secondo lei, tanto più efficace quanto più spoglio e privo di retorica.
Partendo da questi presupposti, la poesia di Patty è giunta a una scrittura asciutta, quasi scarnificata, che lei stessa definisce ‘essenziale’. Patty ama in particolare la poesia femminile, soprattutto quella di Anne Sexton e di Sylvia Plath, che sono state per lei un importante punto di riferimento. Patty pur riconoscendo valore alla tradizione poetica, rifiuta gli stereotipi e le convenzioni stilistiche. I suoi nuclei tematici sono: la sessualità, la maternità, la solitudine, lo sdoppiamento e l’amore.     Continua a leggere

Canio Loguercio

                      Immagine anteprima YouTube.

 

CANIO LOGUERCIO 
25 FEBBRAIO 2011
• dalle 20.30
• partecipazione al
CONCERTO D’AMORE PER LA TERRA DEI FUOCHI
Palamaggiò Castel Morrone – Caserta
via pezza delle noci
partecipano, tra gli altri, PEPPE BARRA, PEPPE SERVILLO, MODENA CITY RAMBLERS, SUD SOUND SYSTEM, TONY ESPOSITO, NANDO CITARELLA, MAMMA TAMMORRA, A 67, MARIA PIA DE VITO, PIETRO CONDORELLI, CAPONE BUNGT E BANGT, I TAMBURI DEL VESUVIO, ecc..
Per aggiornamenti, adesioni e contributi:
http://www.concertoterradeifuochi.wordpress.com/
c/c n. 17356/31 Monte dei Paschi di Siena Ag 1 CasertaCod IBAN IT29A0103014900000001735631

Continua a leggere