Salone del Libro di Torino 2011

Il Salone Internazionale del Libro torna con la sua ventiquattresima edizione da giovedì 12 a lunedì 16 maggio 2011 al Lingotto Fiere di Torino. Nell’anno del 150° anniversario dell’Unità d’Italia, il Salone offre un layout completamente nuovo.

Il tema annuale è “La memoria, seme del futuro” e la Russia quest’anno sarà il Paese ospite. La Federazione Russa sarà presente con cinque mostre e due stand nei quali presenterà una serie di autori quali Pavel Basinsky, Gennady Kiselev, Lidia Grigorjeva, Gennady Kiselev (Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, 2000), Alexei Jurievic’ Kuzmin, Vladislav Otroscenko . Quest’ultimo è autore di sette libri e le sue opere sono state tradotte in Austria, Armenia, Germania, Ungheria, Italia, Cina, Lituania, Serbia, Slovacchia, Francia, Estonia. Continua a leggere

Claudio Damiani alla libreria Treves

Mercoledì 4 Maggio alle 18:00 alla Libreria Treves di Napoli di Rino De Martino, incontro con il poeta Claudio Damiani che presenta Poesie (a cura di Marco Lodoli) 2010, Fazi Editore.
Dialogherà con l’autore Giancarlo Alfano. Letture di Antonietta Gnerre.
In questo volume antologico Claudio Damiani raccoglie resti pubblicati dal 1987 ad oggi.

Continua a leggere