Lawrence Ferlinghetti, “Il mare dentro di noi”

Anteprima editoriale

Lawrence Ferlinghetti, nato nel 1919 a Yonkers, (New York) è un famoso poeta statunitense, dalle origini italiane. Tra poco sarà nelle librerie italiane la sua nuova opera che coniuga pittura e poesia dal titolo “Il mare dentro di noi”, con prefazione di Hirschman, Aletti Editore.

L’uscita di questo cofanetto che racchiude il volume bilingue The Sea Within Us (Il mare dentro di noi) dell’ultimo poeta della “Beat Generation” (Ferlinghetti il 24 marzo 2012 ha compiuto 93 anni), sarà presentato in anteprima mondiale il 6 agosto 2012 nel Castello Federiciano di Rocca Imperiale (Cosenza). Nella stessa giornata si terrà anche l’inaugurazione della sua mostra personale di pittura “Sulla rotta di Ulisse“.

“Sono lieto di inaugurare la collana “Il paese della Poesia” ha detto Lawrence Ferlinghetti “che richiama un luogo realmente esistente, il paese di Rocca Imperiale dove è presente la stele di una mia poesia Non ci sono ancora le lucciole?”  Il libro, ideato e curato dalla biografa ufficiale di Ferlinghetti Giada Diano e dalla storica dell’arte Elisa Polimeni, include non solo gli scritti poetici ma anche le riproduzioni di diciannove disegni dedicati al passaggio di Ulisse nello stretto di Messina. Il libro celebra la doppia natura del poeta statunitense, di artista visivo e di poeta.

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *