Hideshi Kibi & video

Immagine anteprima YouTube

Video-intervista a Hideshi Kibi di Luigia Sorrentino

Biografia di Hideshi Kibi 
E’ nato a Osaka nel 1964. Ha studiato fisarmonica da autodidatta, ha iniziato la carriera musicale nel 1987 classificandosi 3° al Concorso Nazionale del Giappone per i suonatori di fisarmonica, svoltosi a Hokkaido.  Nel 1988 si è classificato 1° nello stesso concorso svoltosi a Tokyo.
Nello stesso anno ha lavorato per un periodo di sei mesi in Giappone presso tutte le catene di Daimaru con il programma “Musica Francese – Festa”.  A partire dal 1988 ha lavorato per un periodo di quattro anni ad Osaka presso la birreria “Edelwise” e presso la “Chansoniere Paris Canaille”.

Nel 1989 ha insegnato ad Osaka un programma di musica per la riabilitazione di adulti mentalmente handicappati. Nello stesso anno lavora per la Sharp e compone il background musicale del Software per Computer “New Print Shop”. Nello stesso periodo la Broader Band gli chiede di comporre la musica per il gioco “Wings”. Nel 1992 per la prima volta presenta una conferenza sulla fisarmonica, facendone anche la dimostrazione all’Università dell’Arte di Osaka. Collabora con la cantante Francesca Schiavo alla composizione del suo CD “Lo sai ci vuole amore”, e con la stessa partecipa al Festival di San Remo nel 1994. Nel corso dello stesso anno partecipa anche ai seguenti programmi televisivi: Domenica In (RAIUNO), Top San Remo (RAIUNO) accompagnando Francesca Schiavo con il brano “Il mondo è qui”
Mattina Estate (RAIUNO), Intervista ed esibizione su Tele Etere
Nel 1999 pubblica il suo primo album “Il segreto della via lattea” nel sito internet www.webmusiccompany.com. Poi il sito è stato cambiato in www.vinile.com  che attualmente non esiste più.
Nel 2003 Mondo Distribuzione pubblica il suo album di figurine “Scheletrock”.
Nel 2004 Mondo Distribuzione pubblica i cinque “Libri della Maledizione” da lui disegnati e il CD musicale “Scheletrock”.

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *