Premio Campiello 2013

Appuntamento

La 51esima edizione del Premio Campiello, promosso e organizzato dal 1962 dagli Industriali del Veneto, entra nella settimana conclusiva.
Venerdì 6 settembre dalle ore 19.00 nelle storiche sale del Casinò di Venezia, Ca’ Vendramin Calergi, si svolgerà l’ evento di gala dedicato agli autori finalisti, selezionati il 31 maggio scorso a Padova, che riceveranno il Premio Campiello Selezione Giuria dei Letterati.

Saranno premiati: Giovanni Cocco con La caduta (Nutrimenti), Valerio Magrelli con Geologia di un padre (Einaudi), Beatrice Masini con Tentativi di botanica degli affetti (Bompiani), Ugo Riccarelli con L’amore graffia il mondo (Mondadori) e Fabio Stassi con L’ultimo ballo di Charlot (Sellerio) di Fabio Stassi. Continua a leggere

La street art invade Piazza del Duomo a Firenze

Piazza Duomo a Firenze da oggi diventa teatro di una performance artistica unica nel suo genere.
Il grande spazio 10x7m riservato alle affissioni pubblicitarie diventa una enorme tela, dove 3 artisti realizzeranno un’opera di street art ‘live’, sotto gli occhi dei fiorentini e dei turisti, con una performance che li vedrà cimentarsi in acrobatiche evoluzioni a oltre 10 metri da terra. Per la realizzazione dell’opera verranno utilizzati oltre 500 spray di tutte le sfumature di colori e diverse piattaforme aeree.

Iniziata questa notte, verrà completata nella notte tra il 3 e il 4 settembre. Da mezzanotte alle sei del mattino la notte fiorentina sarà animata da una performance unica, mai realizzata prima in un centro storico italiano. Continua a leggere