Premio Neri Pozza 2013, la cinquina dei finalisti

Appuntamento

Battute finali, per il Premio Nazionale di Letteratura Neri Pozza 2013.
Ecco i cinque finalisti, tra i quali verrà scelto il romanzo inedito vincitore di questa prima edizione: Dentro c’è una strada per Parigi di Nòvita Amadei, La letteratura tamil a Napoli di Alessio Arena, Il genio dell’abbandono di Wanda Marasco, La ricchezza di Marco Montemarano, Il bambino di Budrio di Angela Nanetti.

I cinque inediti – scelti dal comitato di lettura composto dagli agenti letterari Luigi Bernabò e Marco Vigevani, dagli scrittori e giornalisti Francesco Durante e Stefano Malatesta, dallo scrittore e critico letterario Silvio Perrella, dalla scrittrice Sandra Petrignani, dal direttore editoriale Giuseppe Russo – sono stati presentati giovedì 12 settembre (ore 19), a Milano nello Spazio Pal Zileri (main sponsor del Premio). Continua a leggere

Tributo a Fred Buscaglione

Appuntamento

Una commedia musicale scritta e diretta da Ivan Fabio Perna – Carmelo Cancemi in:  UNA T-BIRD PER FRED, Tributo a Fred Buscaglione, con Elena Soffiato, (nella foto sotto), TEATRO ERBA Corso Moncalieri 241, Torino, sabato 14 e domenica 15 settembre ore 21 (festivo ore 16).

Spettacolo con swing-band dal vivo diretta da Enrico Messina special-guest: Guido Scategni al sax tenore e Fulvio Chiara alla tromba. 

Scritta e diretta da Ivan Fabio Perna, la commedia “Una T-Bird per Fred” approda sabato 14 e domenica 15 settembre alle ore 21 (festivo ore 16) al Teatro Erba di Torino (C.so Moncalieri, 241). Lo spettacolo, con swing-band dal vivo diretta da Enrico Messina, prevede come special-guest Fulvio Chiara alla Tromba e Guido Sategni al Sax Tenore.L’amore per uno dei più grandi interpreti canori italiani del dopoguerra è riproposto in questo recital musicale che ripercorre la vita artistica di Fred Buscaglione vista attraverso gli occhi di Fernando Bombardone, un paparazzo freelance dell’epoca con la passione per l’investigazione e per Fred, tanto da identificarlo come un vero duro e gangster. E con Buscaglione egli ha anche condiviso anche la prigionia nei campi americani in Sardegna. Continua a leggere