Crocetti in Sardegna per la ricorrenza dei 25 anni di Poesia

Appuntamento

In Sardegna, a Cagliari e ad Alghero, il 18 e il 19 ottobre 2013 si terranno degli eventi per festeggiare i 25 anni della Rivista Internazionale Poesia  diretta dall’editore Nicola Crocetti.

La ricorrenza, che porta il titolo di “Estuari diversi: 25 anni di Poesia“, è un ciclo di incontri in forma di discussione con l’editore Nicola Crocetti e vari autori, poeti, monaci, che hanno stabilito con la Sardegna un legame di spirito, lingua e tradizione.

L’evento intende approfondire i 25 anni di Poesia con uno sguardo verso l’arricchimento culturale che l’Italia della poesia ha avuto grazie al prestigio della rivista e della casa editrice (si pensi alle traduzioni di Tranströmer e Heaney, apparse con notevole anticipo rispetto al riscontro mediatico e letterario mondiale che hanno poi ricevuto). Continua a leggere

In vendita a Londra un raro Sacco di Alberto Burri

Appuntamento

Il 18 ottobre 2013 si terrà a Londra la tredicesima edizione della prestigiosa Italian Sale di Christie’s, l’unica asta internazionale dedicata nel corso dell’anno ai maestri dell’arte italiana del XX secolo. La vendita sarà offerta la sera del 18 ottobre nella sala londinese di King Street, in seguito all’asta di Post-War & Contemporary Art.Il catalogo include una selezione particolarmente curata di oltre 50 opere create da un ampio novero di artisti, inclusi i protagonisti del movimento Moderno, come Giorgio de Chirico e Giorgio Morandi, i rivoluzionari del Dopoguerra, come Alberto Burri e Lucio Fontana, e i rappresentanti di un’estetica più contemporanea, come Alighiero Boetti, Pino Pascali e Maurizio Cattelan. Continua a leggere