Contemporary Italian Art in Focus

philippe_daverioAppuntamento

Domenica 13 aprile 2014 11:30 a.m presso lo SCHAUWERK Sindelfingen di Frankfurt am Main si terrà il quinto appuntamento della serie “Art Talk” che riunirà insieme illustri esponenti del mondo dell’arte e della cultura italiana per discutere delle prospettive e delle posizioni attuali dell’arte italiana contemporanea all’interno della scena internazionale.

Ospiti della conferenza saranno il Prof. Philippe Daverio di Milano, critico d’arte di fama internazionale, conduttore del programma televisivo Passepartout (RAI); il Dr. Lóránd Hegyi, Direttore del Museo d’Arte Moderna di Saint-Etienne e il Prof. Peter Weiermair, storico dell’arte ed ex direttore di prestigiose istituzioni pubbliche quali, fra le altre, la Galleria d’Arte Moderna di Bologna. 

Insieme a loro la Dr. Svenja Frank, curatrice delle mostre di arte italiana presso lo SCHAUWERK Sindelfingen, discuterà del tema delle lacune nelle ricerche sull’arte contemporanea italiana e del ruolo da outsider dell’Italia nel mercato dell’arte internazionale e delle mostre.

La conferenza si tiene in occasione delle mostre attualmente in corso “Incontri: Contemporary Italian Art” e il “VI. Premio Artistico Fondazione VAF: Posizioni attuali dell’arte italiana”. 

Moderatore: Dr. Susanne Kaufmann (SWR)

Entrata ore 11:00 a.m.
Ticket: 5 euro (conferenza) / 8 euro (con ingresso mostre)

Simona Di Giovannantonio
Email: press@fondazione-vaf.it

VAF-Stiftung
www.fondazione-vaf.it
www.vaf-stiftung.de
www.vaf-foundation.com

Kurhessenstrasse 95
60431 Frankfurt am Main

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *