Premio Prata 2015

 

premio prata 2015 copiaRicorre quest’anno la Nona edizione del Premio Prata “ La Cultura nella Basilica”  inserito nei circuiti di rete del sito dell’UNESCO, per la peculiarità dell’operato di chi viene premiato, sia per la  proposta di una cultura responsabile volta ad accrescere la dignità personale e comunitaria.

L’evento di premiazione si terrà sabato 26 Settembre, alle ore 19.30, nello splendido scenario della Basilica Paleocristiana della SS. Annunziata (Prata P.U. Avellino). A condurre la manifestazione, come di consuetudine, sarà Gigi Marzullo, giornalista RAI, e Stefania Marotti, giornalista de “Il Mattino”.

I saluti sono affidati a Sua Eccellenza Francesco Marino, Vescovo di Avellino, e Gianni Festa Direttore “Il Quotidiano del Sud”. Ospite della serata l’attore Sebastiano Somma.

Recital di Paolo De Vito “ Io e il signor G – il Gaber che amo” di Assuntina De Vito, con i maestri Gianluca Marino, Giuseppe Musto e Salvatore Santaniello.

Il Premio è curato e gestito dall’Associazione Premio Prata, Presidenti Antonietta Gnerre e Felice Casucci, Vice Presidente Armando Galdo, Direttore Artistico Rino Bianchi, Segretario Alfredo Petrillo. Presidente Onorario Claudio Damiani. Presidente della Giuria Cosimo Caputo. Vice Presidente della Giuria Enzo Rega.
Giurati: Monia Gaita, Domenico Cipriano e Giovanna Pisano.
Comitato dei Garanti: Paolino Marotta, Paolo Saggese, Licia Giaquinto, Crescenzo Fabrizio, Emilia Bersabea Cirillo, Serina Stamegna, Valentina Neri.

Il Premio si articola in varie sezioni con lo scopo di esaltare il mondo culturale, della comunicazione, della ricerca scientifica e dell’impegno sociale.

Premio Irpinia nel Mondo e Premio Speciale della Giuria al film “ Il Bacio Azzurro” di Pino Tordiglione, con Remo Girone, Sebastiano Somma e Claudio Lippi.

Riceveranno il Premio Prata 2015: Mario Stranges, Andrea Covotta, Gabriella Genisi, Pietro Paolo Parrella, Enzo Parziale, Umberto Piersanti, Domenico Vassallo, Antonio Santoro, Francesca Bellino, Carlo Di Lieto, Antonio Di Nola.

Riconoscimento speciale all’Associazione “La piccola Cometa”.

Si ringraziano per la fattiva collaborazione: Padre Tommaso Violante, Altobello De Vito, Anna Maria Renna, Antonio Freda Edil C.o.m., Med Trade Srl, Azienda Calafè di Petrillo.

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *