A Gubbio si inaugura il Fondo Maria Luisa Spaziani

Venerdi 21 e sabato 22 ottobre 2011 “E sia poesia”. Incontri e riflessioni sulla parola nel crocevia dei tempi. La poetessa Maria Luisa Spaziani racconta il ‘suo’ Montale.

La “Città della poesia per eccellenza”, come Mario Luzi amava definire Gubbio, si prepara ad un nuovo attesissimo evento.

Con il nuovo Fondo Maria Luisa Spaziani, accolto nella suggestiva Biblioteca Sperelliana del 1600, la cittadina umbra diventa la casa di una grande testimone della letteratura italiana, riavvolgendo i momenti più intensi della storia personale ed artistica dell’autrice torinese e romana di adozione. Continua a leggere

Opere Inedite, Maurizio Manzo

Opere Inedite
a cura di Luigia Sorrentino

Maurizio Manzo è nato a Cagliari nel 1961. A 18 anni ha scritto un poemetto ambientato nel quartiere Castello, dove dove ha vissuto: ‘Coreografia del Ghetto Storico’, uscito nel 1985, per le edizioni Castello.

Per una serie di vicissitudini  Maurizio per vent’anni non ha più scritto nulla, ma adesso, ha ripreso… Mi invia, tra le altre, delle poesie raccolte sotto il titolo: ‘Sette terribili ostriche e una perla’.
Continua a leggere