Save the Date, Premio Campiello 2013

Appuntamento

Save the Date. L’Incontro con gli autori finalisti dell’edizione 2013 del Premio Campiello si svolgerà martedì 25 giugno  2013 alle ore 18.00 all’Istituto Veneto di Scienze, Lettere ed Arti di Venezia.

A partire dalle 18.00 a Palazzo Franchetti, sede dell’Istituto Veneto di Scienze, Lettere ed Arti, si svolgerà la presentazione ufficiale alla stampa e al pubblico dei cinque autori finalisti. Come da tradizione, parte da Venezia il tour estivo della cinquina finalista dell’edizione in corso, la 51esima edizione del Premio Campiello.

Martedì 25 giugno a Palazzo Franchetti, sede dell’Istituto Veneto di Scienze, Lettere ed Arti, dalle ore 18.00 si svolgerà la presentazione ufficiale alla stampa e al pubblico degli autori finalisti, selezionati dalla Giuria dei Letterati il 31 maggio scorso a Padova.

I protagonisti saranno: Fabio Stassi con “L’ultimo ballo di Charlot” (Sellerio); Giovanni Cocco con “La caduta” (Nutrimenti); Valerio Magrelli con “Geologia di un padre” (Einaudi); Beatrice Masini con “Tentativi di botanica degli affetti” (Bompiani); Ugo Riccarelli con “L’amore graffia il mondo” (Mondadori). L’evento prevede un dialogo dei cinque scrittori con Maria Pia Zorzi, giornalista di Rai Veneto.

Parteciperanno all’incontro Roberto Zuccato, Presidente della Fondazione Il Campiello e di Confindustria Veneto, e Piero Luxardo, Presidente del Comitato di Gestione del Premio Campiello. Il ciclo d’incontri aperti al pubblico con i finalisti della 51esima edizione del Premio Campiello proseguirà tra fine giugno e tutto il mese di luglio, facendo tappa in importanti località italiane, alcune delle quali inserite per la prima volta in calendario.

In attesa di sabato 7 settembre, data della cerimonia di premiazione del vincitore al Gran Teatro la Fenice di Venezia. Cordialmente, Alessandro Amato

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *