Il ritorno in italia di Damien Rice

 damien_rice

 

Il celebre cantautore irlandese, Damien Rice, annuncia tre, imperdibili, date estive in alcune delle location più belle d’Italia. Sabato 25 luglio 2015 sarà a Roma, nella Cavea dell’Auditorium Parco della Musica. Lunedì 27 luglio,  al Teatro Antico di Taormina. Giovedì 30 luglio, al Castello Scaligero,  Villafranca di Verona

My Favourite Faded Fantasy, il terzo, album di Damien Rice, prodotto da Rick Rubin insieme allo stesso Damian, marca il suo ritorno dopo otto anni di silenzio. E’ uscito nell’ottobre del 2014 raccogliendo immediatamente i favori del pubblico e della critica: il Los Angeles Times lo ha definito «un mix perfetto di arte, personalità e presenza scenica» , Newsweek «il più emozionante e incoerente cantautore del mondo».

Damien Rice ha debuttato a livello internazionale nel 2002 con il disco  “O”, ha venduto oltre 2 milioni e mezzo di copie in tutto il mondo. Nell’album è contenuta anche la splendida The Blower’s Daughter, colonna sonora del film Closer, nominato agli Oscar nel 2004. Nello stesso anno Damien Rice ha conquistato una nomination ai Brit Award e agli NME Award ma, soprattutto, è  il primo artista irlandese ad aver vinto il prestigioso Shortlist Music Prize.

Il suo secondo disco, “9”, è uscito nel 2006, accompagnato da un altro successo di critica e pubblico. Dopo la pubblicazione del disco Damien ottiene una nomination ai Brit Awards come miglior artista Internazionale e si esibisce in un lungo e importante tour tutto esaurito che culmina con una data alla Wembley Arena a Londra. Il tour porta alla pubblicazione di un album dal vivo, “Live From the Union Chapel”.

Damien Rice ha contribuito spesso a campagne sui diritti civili, compresa la pubblicazione del singolo Unplayed Piano a supporto della campagna Free Aung San Suu Kyi 60th Birthday Campaign, iniziativa globale per la liberazione del Premio Nobel per la Pace Birmano.

______

 

SABATO 25 LUGLIO 2015

CAVEA AUDITORIUM DI ROMA

Apertura Porte: ore 20:15

Inizio Concerto: ore 21:00

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *