29 giugno 2011, ultima presentazione da Bibli

Ultima presentazione da Bibli
a cura di Luigia Sorrentino

Stasera al Centro Culturale Bibli di Via dei Fienaroli 28 di Roma, si terrà l’ultima presentazione prima dell’annunciata chiusura della storica libreria di Trastevere. Elio Pecora e Fabrizio Fantoni presentaranno alle 18.00 il libro di Maurizio Cucchi, La maschera ritratto, edito da Mondadori. (Sarà presente l’autore).

L’annunciata chiusura di Bibli è, di certo, un fallimento di tutti. Non è forse così?

Pochi giorni fa, l’assessore al patrimonio di Roma Capitale Alfredo Antoniozzi aveva annunciato: «Desidero rassicurare i rappresentanti di Bibli, la storica libreria di via dei Fienaroli, che potranno sicuramente proseguire a svolgere la loro attività e le iniziative culturali. Infatti, questa amministrazione,  contrariamente a quanto affermato da organi di stampa, a seguito delle sole promesse fatte dal sindaco Veltroni, nel 2009 ha emesso una delibera di assegnazione di una nuova sede, individuando il luogo e le modalità di ricollocazione nel prestigioso edificio pubblico del Buon Pastore, risalente al 1615 in via della Lungara». Per la conclusione dell’iter che sancirà la locazione – aveva detto l’assessore – di essere in attesa di ricevere il verbale della commissione delle Elette, il cui perfezionamento “è in via di definizione”.

Quest’ultima presentazione con La maschera ritratto di Maurizio Cucchi nella storica sede della libreria di Via dei Fienaroli, secondo voi, celebra l’inizio – di una nuova vita – o la fine?

Alle 18.00 stasera. Intervenite numerosi. Io ci sarò.

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *